Purtroppo, pochi minuti fa il centrocampista dell’AC Milan Ruben Loftus-Cheek ha minacciato di lasciare la squadra se non si farà nulla per lui…. È davvero triste…

**URGENTE: Ruben Loftus-Cheek minaccia di lasciare il Milan se non si risolvono i suoi problemi**

 

Roma, 15 febbraio 2023 – Un’esplosione di tensione al centro del Parco Reale della Maldà, dove il centrocampista dell’AC Milan, Ruben Loftus-Cheek, ha annunciato pubblicamente la sua intenzione di lasciare la squadra se non si faranno alcuni cambiamenti in favore della sua carriera.

 

Il giocatore, che ha raggiunto il traguardo dei 10 anni di carriera al Milan nel mese di gennaio, ha dichiarato ai giornalisti: “Non posso più continuare in questo modo. Non sto giocando come vorrei e non sto ricevendo la giusta considerazione dal mio club. Se non si faranno alcune modifiche, non vedo l’ora di andarmene”.

Loftus-Cheek, che è stato ingaggiato dal Milan nel 2019 con un contratto quadriennale, ha giocato solo 23 partite in tutta la stagione attuale e ha messo a segno un solo gol. La sua forma atletica è stata oggetto di critiche da parte dei tifosi e dei media, che hanno accusato il giocatore di essere troppo pigro e privo di convinzione.

 

Secondo fonti vicine al giocatore, Loftus-Cheek sarebbe disposto a rimanere al Milan solo se verranno apportati alcuni cambiamenti alla sua posizione within the team. Il giocatore vorrebbe giocare come regista offensivo, ruolo che già ricopre il suo compaglio di squadra, Brahim Díaz, e non come mediano centrale, ruolo che gli è stato assegnato dal allenatore Stefano Pioli.

 

Tuttavia, l’allenatore del Milan sembra contrario a questi cambiamenti e ha dichiarato: “Ruben è un giocatore molto importante per noi, ma deve lavorare più sodo per raggiungere i livelli che si aspetta da sé”. Pioli ha anche aggiunto che il club sta lavorando per aiutare Loftus-Cheek a ritrovare la sua forma atletica e a superare le difficoltà attuali.

 

La notizia è stata accolta con sorpresa dai tifosi del Milan, che non si aspettavano una dichiarazione così forte da parte del loro giocatore. Molti hanno espresso la loro preoccupazione per il futuro del club e hanno chiesto che vengano presi mezzi efficaci per risolvere la situazione.

 

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha anche rilasciato una dichiarazione in cui si esprime preoccupazione per la situazione e chiede alle parti coinvolte di lavorare insieme per trovare una soluzione.

La decisione di Loftus-Cheek potrebbe avere conseguenze importanti sulla stagione in corso del Milan, che si appresta a giocare la prossima settimana contro la Juventus nella finale della Coppa Italia. La questione dovrebbe essere discussa ulteriormente tra il club e il giocatore nei prossimi giorni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *